Menu

Azienda

PASSIONE. CREATIVITÀ. COMPETENZA.

Fondata nel 1988, Tecnoalloy nasce per progettare e realizzare manufatti in acciai refrattari, caratterizzati da un alto contenuto di nichel e destinati ad impieghi nel settore del trattamento termico e delle alte temperature. 

In Tecnoalloy ci avvaliamo di progettisti e costruttori con oltre 30 anni di esperienza e delle migliori tecnologie costruttive, consolidate sul campo in anni di continue verifiche pratiche.
Il vanto principale di Tecnoalloy è la sua capacità di fornire un prodotto "chiavi in mano”, progettato su misura seguendo le precise necessità del cliente. Per questo abbiamo sempre dedicato buona parte delle nostre energie al design dell’attrezzaturaSin dal 1996 utilizziamo nella nostra routine di progettazione programmi CAD 3D, che abbiamo poi implementato a partire dal 2000 con il sistema di simulazione FEA/FEM e, dal 2007, con stampanti 3D per la prototipazione rapida.
La produzione si avvale di operatori motivati e altamente qualificati, oltre che delle più avanzate attrezzature di costruzione del settore, come la tecnologia WaterJet per il taglio dei metalli e i sistemi di saldatura al plasma e MIG/TIG.

La nostra costanza nel voler proporre articoli di qualità, capaci di garantire al cliente la più alta efficienza produttiva e le migliori durate, ha permesso a Tecnoalloy di ritagliarsi, negli anni, una consistente fetta di mercato sia in Italia che all’estero.