Tra i diversi prodotti che progettiamo e realizziamo, rientrano tutti i tipi di attrezzature di carico e componenti metallici che servono per trasportare e posizionare all’interno dei forni industriali i pezzi da trattare termicamente, dalle griglie agli aspi, fino ai calaggi e ai cesti.

Le attrezzature possono essere ideate e realizzate ex novo dal nostro staff oppure costruite sulla base di uno specifico progetto fornito dal cliente. L’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di garantire un’ottima performance e la massima durata possibile.

La qualità ottimale delle attrezzature è fondamentale nel trattamento termico, poiché il loro peso, la loro struttura, la distribuzione e il posizionamento dei pezzi caricati ne influenzano il riscaldamento, il successivo raffreddamento e, in generale, il successo del processo termico.

Tutte le attrezzature a marchio Tecnoalloy, prodotte con specifici acciai resistenti all’alta temperatura, fusi o semilavorati, possono vantare una lunga durata – ammortizzando così il costo iniziale – leggerezza in termini di peso – in modo da garantire una maggiore carica netta da trattare e un considerevole risparmio energetico – capacità di caricare più pezzi – con il relativo vantaggio economico che ne deriva – evitando deformazioni – così da ridurre al minimo gli scarti di produzione.

Nel caso in cui, secondo le norme vigenti in materia di sicurezza, le attrezzature di carico siano identificabili quali “Attrezzature di sollevamento”, Tecnoalloy è in grado di fornire l’adeguata certificazione, completa di relativo manuale d’utilizzo.

Visualizzazione di 8 risultati